venerdì 7 gennaio 2011

TAG: 6 prodotti di cui non posso fare a meno.

Ciao a tutte :) Oggi ho visto questo tipo di video tag su youtube e mi è sembrato davvero interessante e carino... Ovviamente lo faccio in versione scritta ma... E' utile comunque!! :)

Iniziamo subito con gli essenziali del makeup...

Il primo prodotto di cui non posso fare a meno, senza il quale mi rifiuto di uscire di casa, è il correttore, perchè Madre Natura mi ha donato delle occhiaie DA URLO! (di terrore!!). In particolare quello che mi salva la vita e con il quale mi trovo meglio (e vi giuro che ne ho provati un bel po') è il Full Coverage di KIKO.
Questo correttore è fantastico! Ha una coprenza pazzesca, davvero allucinante!!! :) Però purtroppo non dura a molto, o almeno non sulla mia pelle, quindi lo fisso sempre con la mia cipria di elf, della quale vi parlerò dopo. E un altro problema, che però è causato dalla mia sciempiaggine, è che ho preso la tonalità 01 ed è troppo chiara!! Questo perchè sono stra convinta di avere una carnagione cadaverica, pensavo che nessuno potesse essere più bianco di me!! E invece no, evidentemente mi ci vuole la 02!! Adesso lo finisco, e poi mi procuro subito la nuova tonalità perchè è eccezionale!!!!! :)







Come vi dicevo prima purtroppo il correttore di kiko non dura moltissimo quindi lo fisso con la cipria HD della elf! Sennò, visto che lo applico alle 7 del mattino, alle 10 son già senza!
Anche questa ovviamente è ottima, sennò non la metterei tra i miei 6 prodotti essenziali! :) Ma è davvero sorprendente... La uso sia per fissare il trucco, anche solo il correttore (a volte non metto il fondotinta), ed a volte anche su tutta la pelle, senza fondotinta, solo per avere la pelle setosa, perchè dà proprio questo bellissimo e morbidissimo effetto! :)






Una cosa a cui tengo molto sono le mie ciglia, anche se per fortuna sono già folte e belle senza applicare chissà cosa. Però mi piace molto valorizzarle con il mascara, e ci tengo ad averne uno di buona qualità. L'ho trovato ed è il mascara Cils Sedux della Dolomia.
Eccolo qui... Ha tutte le buone qualità che deve avere un mascara: separa bene le ciglia, le allunga e le volumizza, è di un nero molto intenso e dura abbastanza a lungo... Cosa si può volere di più? :)
Lo trovo davvero ottimo! Non so il prezzo perchè l'aveva comprato mia mamma e io, avendolo provato, me ne sono innamorata e l'ho obbligata ad un baratto (io le ho dato il Luxurious Lashes di KIKO) facendo un ottimo affare!!












Altro prodotto di makeup è un pennello: il bellissimo ed economicissimo Powder Brush di elf.
Ragazze questo pennello fa quasiasi cosa, ogni giorno che lo uso mi ci innamoro sempre di più. Io lo utilizzo per il fondotinta liquido, la cipria, il blush e la terra... Questo pennello fa ogni cosa divinamente! Ci mette anche poco ad asciugare quando lo si lava... E' fantastico, morbidissimo... Con il fondotinta liquido dà un'applicazione uniforme e molto naturale, così come la cipria e il blush del resto... Con questo pennello non avete bisogno di comprarne altri, ve lo assicuro! :)




Ora passiamo alla sezione di prodotti per il corpo...
Innanzi tutto un idratante per le labbra, il mio è quello al burro di Karitè de I Provenzali, è essenziale perchè le mie labbra, senza questo prodotto, sarebbero sempre secchissime e spaccate :(
Fa egregiamente il suo lavoro! Idrata intensamente le labbra, le lascia morbide a lungo, le protegge... E' molto  buono. Io non me ne intendo quasi per niente di INCI quindi quello che vi sto per dire lo so perchè l'ho sentito da altri: ha un elenco d'ingredienti veramente buono! Inoltre mi sembra di ricordare che i prodotti di questa marca siano piuttosto economici! :)








Un'altra cosa di cui ho sempre bisogno, per i miei capelli questa volta, è il Balsamo all'argan e miele di Bottega Verde che mi è stato regalato da un'amica.
Inizialmente, guardandolo, ho subito visto che c'è scritto che è per capelli secchi. Io ho i capelli tutt'altro che secchi, soprattutto dalla cute. Però volevo provarlo quindi ho pensato di usarlo solamente sulle punte e devo dire che funziona egregiamente :) Ha un profumo delizioso e mi lascia i capelli morbidissimi, davvero, e me li liscia anche un po' (forse è un'impressione, visto che io ho i capelli già piuttosto lisci). Inoltre il profumo dura anche per un po' ed è davvero buonisssssimo! Mi mangerei tutto il tubetto :P





E con questo ho finito, questi sono i 6 prodotti di cui non posso fare a meno! Vi consiglio di fare questo tag, è utile per tutte :)
Ovviamente queste sono le mie impressioni personali, su ogniuna questi prodotti possono avere effetti diversi! :)

Un grossissimo bacio, Sloppina :)

4 commenti:

  1. Grazie per esserti iscritta al mio blog :D Non ho ancora provato nessuno di questi prodotti, quindi la tua review mi è molto utile ;)

    RispondiElimina
  2. Ei, sai che forse il concealer è del colore giusto? :D Infatti, da quel che so, il colore deve essere di un tono più chiaro della tua pelle cosicchè mettendoci il fondotinta non si faccia un effetto orribile! Forse lo 01 è troppo chiaro, ma se prendi lo 02 assicurati che sia effettivamente un pochino più chiaro della tua pelle... lo possiedo anche io e lo adoro, credo che sia un colore passepartout ;) Domandina: la cipria della elf l'hai presa su internet? Come sono con le spedizioni? Mi attira tantissimo *-*

    RispondiElimina
  3. Si lo so che andrebbe un po' più chiaro ma lo 01 è davvero chiarissimo! :) Quando lo finirò prendero senza dubbio lo 02, grazie del consiglio :) Comunque si la cipria l'ho acquistata dal sito elf italiano, ho fatto la spedizione Signe For per la quale si pagano 2 euro in più di quella standard ma il pacco arriva in meno tempo e non ti viene lasciato davanti alla porta di casa se per caso il postino non trovasse nessuno alla consegna... A me è arrivato dopo giorni dall'ordine che è perfetto perchè io avevo ordinato il 5 dicembre ce era una domenica, l'8 era un giorno non lavorativo, e l'11 e il 12 (sabato e domenica) anche... Quindi erano proprio 5 giorni lavorativi... Ottimo!!! :D Per l'esperienza che ho avuto io la ELF è consigliata... baci :)

    RispondiElimina

La tua opinione è preziosa per me, lasciami un commento.