venerdì 4 febbraio 2011

Piccolo consiglio per una pelle soffice come il culetto di un bambino! :)

Tranquille, tranquille... So che ognuna di voi vorrebbe delle guanciotte lisce e soffici come le chiappette dei bimbi! :) Ho scoperto come fare, e vi svelerò questo piccolo, ma grande segreto!

Come tutte le grandi scoperte (vedi Newton sotto il melo, e quello che scoprì il viagra... Se non sapete a cosa mi riferisco cliccate QUI!), ho provato questo metodo per puro caso, circa 2 settimane fa...

Ero tornata da allenamento, come al solito paonazza e strapazzata (ahah)... Ho fatto la doccia e poichè mamma mi ha sempre insegnato di fare lo scrub al viso dopo la doccia (perchè il calore fa aprire per bene i pori), ho, come di consueto, fatto lo scrub...
Finito lo "sgrattamento" non ho utilizzato la solita crema idratante, bensì ho preso l'olio di mandorle dolci, ne ho messo un po' su un batuffolo di cotone e ho iniziato a tamponare il mio faccino! :)
Lì per lì la pelle mi sembrava troppo unta, ero tentata di sciacquarla ma ho resistito... Sono andata a dormire e il giorno dopo....... Non vi dico, una pelle invidiabile dalla chiappetta del bimbetto di cui parlavamo prima!! Altro che pelle di pesca!! :)

Ovviamente sto un po' esagerando, questo metodo non fa miracoli, però mi dà davvero un risultato fantastico...
Visto che non ho la pelle secca, anzi è tendente al grasso, prendo 2 precauzioni:
1) Il mattino seguente non applico crema idratante perchè al tatto la pelle non è unta, ma si sente che è mooooooolto idratata!
2) Non faccio questo procedimento tutte le sere, sia per il motivo della pelle un po' grassa, sia perchè lo scrub non è da fare tutti i giorni poichè è un po' aggressivo!

Questo procedimento lo faccio una sera sì e una no.. Le sere che non lo faccio applico la solita crema idratante, sia prima di andare a dormire che il mattino dopo, ovviamente, perchè quella non è unta! :)

Provate anche voi e ditemi come vi siete trovate... Ovviamente se avete la pelle grassa non ve lo consiglio, o almeno, state molto attente, magari mettete l'olio solo nei punti meno grassi... Non so, sappiatevi regolare voi!! :)

Spero di esservi stata utile, aggiornatemi sulle vostre guanciotte morbidose!!!!!

P.S: La gentilissima Dadda di PEZZETTI DI ME mi ha fatto notare che non vi ho detto niente a proposito dello scrub che uso... Beh è questo qui della Garnier... :)




Un grande bacione, Sloppina :)

5 commenti:

  1. ihih :) bell'info!!
    cmq, cn che prodotto fai lo scrub?

    RispondiElimina
  2. E' della linea Pure della Garnier ed è il 3in1... Posto un foto nell'intervento! :) Grazie per avermi fatto notare che mancava quest'informazione!!!! :)

    RispondiElimina
  3. ottima notizia...ma la mia pelle grassoccia dovrà farne a meno

    RispondiElimina
  4. Eh si purtroppo usare l'olio di mandorle dolci su una pelle grassa può diventare controproducnte!!! :(

    RispondiElimina

La tua opinione è preziosa per me, lasciami un commento.