sabato 27 febbraio 2016

REVIEW: Batist dry shampoo.

Buongiorno bellezze!

Nuovo giorno, nuovo post... Ve l'avevo detto che avrei avuto più tempo libero per scrivere eh!

Il post di oggi è dedicato ad un prodotto che mi ha letteralmente cambiato la vita e le abitudini quotidiane. Non posso non fare una review apposta per lui, il magnifico e ormai indispensabile shampoo secco di Batist!



Vi giuro, non esagero quando dico che mi ha cambiato la vita... Ok, sono cose frivole ma mi ha permesso di lavarmi i capelli 2/3 volte a settimana, contro le 4/5 precedentemente!

Infatti, non so se ricordate il mio vecchio post sulla cura dei capelli, prima li lavavo come minimo un giorno sì e uno no, come MINIMO!! Cioè che se volevo sembrare decente li dovevo lavare TUTTI i giorni. E come ben sapete, più i capelli si lavano, più questi maledetti si sfogano producendo sebo, e si finisce in un circolo vizioso di lavaggi tutti i momenti!

Da quando ho iniziato ad utilizzare il Batist ritardo il lavaggio.
Li lavo e tengo i capelli sciolti tutto il giorno, la mattina successiva spruzzo un po' di Batist e faccio un mezzo raccolto; il giorno dopo ancora rispruzzo un po' di prodotto e faccio la coda o il muccio, e vi assicuro che non sembra che ho appena pucciato la testa nell'insalatiera, al contrario invece di come sembrava prima già al secondo giorno! Chi è tanto sfigata da avere i capelli grassi come me sa di cosa parlo.

Il profumo è fresco..... petaloso (dovevo assolutamente usare questo neologismo ahahah!) e personalmente mi piace molto, ma tanto lo userei lo stesso anche se mi facesse schifo!
Sulla confezione c'è scritto: Capelli puliti in pochissimi minuti senz'acqua. Ravviva e rinfresca.
Sono d'accordo! E volumizza anche.

Come lo uso? Spruzzo il prodotto alle radici dei capelli, lo lascio agire e dopo un paio di minuti massaggio con le dita la cute. Poi con un asciugamano asciutto strofino bene ed infine spazzolo a lungo per eliminare completamente i residui bianchi.

Penso di aver reso l'idea: è un prodotto per me essenziale che non può mancare sulla mia mensolina, e lo ricompro ancor prima di averlo finito per non restare mai senza!

Dove si acquista: Ipersoap, Acqua&Sapone, Coop, ma anche online ad esempio su Maquillalia Cercate e lo troverete!

Quanto costa? Nei negozi lo trovate intorno ai 5 € la versione da 200ml (poi esiste anche la versione da viaggio, che io acquisto spessissimo da 50ml), online lo trovate anche a meno ad esempio su Maquillalia sono spesso in sconto a 3,99 € e c'è molta più scelta di profumazioni e formati.


Ho provato diversi prodotti di questa categoria, tra cui quello Lush che ho recensito QUI e altri due che vi recensirò a breve ma non anticipo nulla. Nessuno regge il confronto!

Spero che questa review vi sia stata utile! Lasciatemi un feedback, sono sempre curiosa di sapere la vostra opinione.

Un abbraccio, Gioia :)


Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è preziosa per me, lasciami un commento.