giovedì 23 dicembre 2010

Concorso di Chienkiri: scrub labbra!

Ciao Lara!
Il trattamento di cui non posso fare a meno, soprattutto durante l'inverno, che porta vento gelido e tagliente, è lo scrub per le mie labbra, per coccolarle e ristorarle dalle intemperie!
Ovviamente mi RIFIUTO di spendere 7 euro per uno scrub di lush, per esempio...
Ecco quindi che spulciando tra vari siti internet, tempo fa, ho trovato una ricettina SEMPLICISSIMA ma super EFFICACE! :)
Ecco la foto delle mie labbrine rovinate dal vento gelido che ci accompagna in questi giorni! Eh si, c'è qualche pellicina, una in particolare, gigantesca, al centro... La vedete?? :D

Quando mi ritrovo in queste condizioni (in inverno circa ogni 3-4 giorni purtroppo) decido di andare in cucina, prendere una tazzina di caffè, un cucchiaino di mieie, un cucchiaio abbondante di zucchero, qualche goccia di olio di mandorle dolci (circa 5) e anche qualcuna d'olio di cocco (anche in questo caso circa 4 o 5)... Vado in bagno con la mia tazzina magica, prendo uno spazzolino da denti vecchio (ovviamente ben pulito dai residui di dentifricio eh!!), adagio una noce di quel bel pastone appiccicoso sul suddetto spazzoletto (ahahah) e inizio a "sfregare" delicatamente le mie labbrine :) Dopo qualche minuto le sciacquo per bene e poi, per asciugarle, le tampono (non sfrego) con l'asciugamano... Subito dopo ci spalmo sopra un po' d'olio di mandorle dolci usando il dito... Quando si assorbe completamente (non ci mette molto) applico un po' di balsamo labbra de "I Provenzali" all'olio di argàn che ha un inci al 96% verde!! Dopo questo procedimento semplicissimo le mie labbra risultano così:

E ora vi rivelo una piccola scemenza... Io, questo trattamento, non lo faccio in occasioni particolari per mettermi in tiro, e neanche perchè so che fa bene eliminare le pellicine e le cellule morte... Bensì lo faccio perchè ho il vizio di... Mmmm... Come posso dire... Strusciarmele?? Ahahah... Non so come spiegarmi! Sapete quanto mettete il rossetto e muovete il labbro superiore su quello inferiore per omogeneizzare il colore?? Beh, ho il vizio di fare quel movimento lì, e farlo con le labbrine belle morbide dà molta soddisfazione in più di quella che dà farlo con i tagli e le pellicine causati dall'arsura!!!

P.S: A proposito... Se qualcuno che sta leggento questo post sa il verbo a cui mi riferisco me lo faccia sapere!!! :D Grazie! :)

Un bacione a Lara e a tutti quelli che hanno letto questo post!... :) A presto!

4 commenti:

La tua opinione è preziosa per me, lasciami un commento.