giovedì 23 dicembre 2010

Review 1° ordine ELF...

Ciao a tutte :)
Volevo fare una review dei prodottini che ho acquistato nell'ordine che ho effettuato all'inizio di dicembre dal sito ELF (clicca qui per visitarlo).

Iniziamo subito con i pennelli per gli occhi.

 EYESHADOW BRUSH (euro 1.70): Pennello da ombretto, molto morbido. Raccoglie bene il prodotto dalla cialda. L'applicazione è semplice e dà un risultato uniforme. Ha perso qualche peletto durante il primo lavaggio ma poi basta.



 EYE CREASE BRUSH (euro 1.70): Pennello a penna per la piega dell'occhio. Le setole sono morbide. Fa perfettamente il suo lavoro e dà un'applicazione compatta dell'imbretto. Non ha perso peli neanche durante il primo lavaggio.



 BLENDING BRUSH (euro 1.70): Pennello per sfumare che svolge perfettamente il suo lavoro. E' morbidissimo. Unico difetto: perde qualche pelo, non solo durante i lavaggi, ma a volte, anche durante l'uso!


Ed ora l'unico pennello viso che ho acquistato..



 POWDER BRUSH (euro 4): Fa parte dei prodotti della linea studio. E' adatto all'applicazione di prodotti liquidi, come il fondotinta, e in polvere, come cipria, blush, bronzer... ecc... Le setole sono estremamente morbide, sintetiche e piuttosto fitte. Non ha perso neanche un pelo da quando l'ho acquistato. Questo pennello è ottimo per la sua versatilità e la sua qualità! E' consigliatissimo da parte mia!



Passiamo ai due soli prodotti della linea minerale che ho acquistato...


ROSSETTO MINERALE nella colorazione BARELY BITTEN (euro 4): Il colore è molto diverso da quello del sito: è un rosso leggermente aranciato con alcuni (pochissimi) brillantini dorati. E' molto modulabile, infatti con una sola passata non copre molto, ma insistendo un po' e facendo varie passate si può ottenere un colore bello intenso! Dura abbastanza ed è molto idratante!











 OMBRETTO MINERALE nella colorazione SEDUCTIVE (euro 3.50): Dal sito sembrava grigio scuro mentre, come potete vedere dallo swatche è praticamente un nero. Basta pochissimo prodotto per avere un risultato intensissimo! Con una buona base per ombretto resta fermo per parecchie ore, senza di essa, dura poco.
 In alto l'applicazione con una base, sotto senza base.










Ora vi mostro i prodotti per le unghie, prima di tutto gli spingicuticole:

SPINGICUTICOLE (euro 1.70): la punta in gomma aiuta a spingere indietro le cuticole mentre l'altra estremità, a punta ed in plastica, la uso per "grattarle" via. Non sono male ma neanche indispensabili ed insostituibili!






Ora 3 smalti..

 MATTE FINISHER NAIL POLISH (euro 1.70): Questo speciale top coat trasforma tutti gli smalti da lucidi ad opachi! Dà un effetto bellissimo, soprattutto se usato su colori scuri. Asciuga molto in fretta ma non mantiene lo smalto a lungo e purtroppo non si può applicare sopra un top coat vero e proprio che mantenga lo smalto a lungo poichè si perderebbe l'effetto matte!
 NAIL POLISH in CLEAR (euro 1.70): Semplice smalto trasparente. Usato come top coat non è un granchè, non mantiene lo smalto per più di 4 giorni. Asciuga abbastanza in fretta perchè è piuttosto liquido. Come smalto da usare da solo è molto brillante e dà un effetto elegante.
NAIL POLISH in LIGHT PINK (euro 1.70): Quando l'ho ordinato mi aspettavo un bel rosa, piuttosto intenso, senza alcun tipo di perlescenza, brillantini o riflessi perchè questo era quello che sembrava dal sito. Sono rimasta profondamente delusa da questo smalto: è un trasparente con brillantini piccolissimi che, colpito dalla luce, dà qualche riflesso rosato. E' stata una grossa delusione, come se non bastasse impiega tantissimo tempo ad asciugare!


Ora alcuni prodotti per gli occhi...

 BRIGHTENING EYE COLOR in BUTTERNUT (euro 1.70): Le dimensioni sono davvero ridotte, adatte per chi vuole portare in borsetta qualcosa con cui agghindarsi in ogni momento della giornata. La palettina è munita anche di un minuscolo specchietto e di un applicatore a spugnetta. I due colori chiari sono quasi invisibili come si vede dagli swatches! I due più scuri invece sono pigmentatissimi! Tutti i colori sono shimmer e con una buona base durano a lungo.
In alto gli swatches con la base. La fila di sotto senza base. Come potete si può notare i due colori chiari sono quasi invisibili ma gli altri due sono carichi! Il primo colore è uno champagne chiaro, il secondo un pesca, il terzo un bel marrone intenso e il quarto un bronzo.







 LENGHTENING AND VOLUMIZING MASCARA in DARK BROWN (euro 4): Eì un buon mascara, separa bene le ciglia, le allunga e le volumizza. Lo scovolino è semplice e osservandolo sembra che il prodotto sia un pochino secco ma questo non sembra durante l'applicazione. L'unico lato negativo è che io ho acquistato il colore dark brown ma è scurissimo, praticamente nero!












SHIMMERING EYELINER PENCIL in PLUM PASSION (euro 1.70): La punta è piuttosto morbida, scrive bene sulla palpebra (o comunque all'esterno dell'occhio), ma è praticamente inesistente se applicata nella rima interna! Nonostante questo è facile da sfumare ed è una buona base per l'ombretto! Il tappo ha il temperino incorporato che è perfettamente funzionante!











Ora i famosissimi...

 ALL OVER COLOR STICK in PERSIMMON (euro 1.70): Questo prodotto può essere applicato su guance, labbra e come ombretto cremoso sulle palpebre. Ha un bellissimo effetto luminoso però ha un odore fastidioso, ne sa di medicina a parer mio! A parte questo, anch'esso è comodo da portare in borsa per le sue dimensioni ridotte.












Ed infine...

 HIGH DEFINITION POWDER (euro 6.80): Questa cipria bianca è finissima e impalpabile. Mantiene il trucco a lungo tempo prevenendo l'antiestetico effetto lucido che spesso si crea nella zona T! E' dotata di un piumino ma io preferisco applicarla con i pennelli per evitare l'effetto torta (nonostante grazie alla leggerezza di questo prodotto non dovrebbe formarsi!). Applicata sul viso diventa completamente trasparente, non sbianca affatto! Consigliata vivamente!













Ho terminato! Presto spero di effettuare un nuovo ordine! :) non vedo l'ora!
Un bacione, Sloppina! :)

4 commenti:

  1. mi piace molto il rossetto :)

    anch'io ho la matita plum, il powder brush, il blending brush, l'eyeshadow brush e lo stick persimmon :)

    ti vorrei chiedere una cosa però..
    che differenza c'è tra l'eye crease e il blending???

    perchè io ho il blending (9 mm di setole) e mia cugina l'eye crease (9 mm di setole) e dalla foto del suo pennello (io e mia cugina abitiamo in città diverse) sembrano identici!

    invece qui l'eye crease sembra più piccolo... che mi dici??

    ciao e grazie da http://dadda-pezzettidime.blogspot.com/ ho ricambiato l'iscrizione:D

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver ricambiato l'iscrizione :)
    comunque si, è proprio come dici tu, il crease è più piccolo e le setole sono più compatte mentre il blending è leggermente più grosso (sia in altezza che in diametro) e quindi le setole sono meno fitte :) Non so come mai il tuo e quello di tua cugina sembrno identici ma i miei due sono parecchio diversi, come puoi vedere dalle foto! :) un bacione!

    RispondiElimina
  3. Ecco qui la cugina numero 2!!! Ti ringrazio per la risposta già data!!! Che bell'ordine!! Per quanto riguarda il Matte mi sono trovata esattamente come te, è bellissimo sugli smalti scuri ma dura poco e va via in fretta!! :(
    Voglio provare anche io la plum passion, per quello che costano, mi sa che le prenderò tutte!!! (a parte quelle che ho già) ;)
    Ti lascio il link del mio blog: http://veronicaofficialblog.blogspot.com/
    Passa se ti va!!! Baciiiii

    RispondiElimina
  4. i primi tre pennelli li ho anche io..i primi due mi piacciono molto *_* il blending perde un pò troppi peli purtroppo..
    alcuni degli altri prodotti invece mi devono arrivare con l'ultimo ordine che ho fatto

    ti seguo :)
    se ti va passa da me ^^
    http://clairesweetandbeautifulworld.blogspot.com/

    RispondiElimina

La tua opinione è preziosa per me, lasciami un commento.