martedì 28 agosto 2012

Routine sopracciglia!

Ciao a tutte :)

Dopo il post sclerotico dell'ultima volta (era sera tardi ed ero impazzita abbiate pazienza!), vi parlo un po' della mia brevissima routine per le sopracciglia! Che poi non è neanche tanto ricorrente questo procedimento visto che lo faccio solo quando esco di sera, perchè non mi sogno neanche di andare al mare con le sorpacciglia fatte che al primo tuffo mi ritrovo con le colate marroni sulla faccia! :)
Comunque ecco tutti i prodotti che uso per le sopracciglia... Sembrano un po' di cose ma vi assicuro che ci metto un attimo!
La mia adolescenza sopraccigliare non è stata il massimo... In primis perchè sono bionda e ho le sopracciglia quasi nere... In secundis (ehm ehm....) perchè avevo una quantità di sopracciglia "in eccesso" da poterci fare una parrucca come quella di Moira Orfei! In terzis (vi prego non insultate il mio latino! ahah!) i miei peli delle sopracciglia sono durissimi e dritti, potrei dire ANARCHICI! Non stavano mai dove li mettevo! Grrr... Erano all'incirca così......
immagine presa da google :)
Ma dopo anni e anni di lotta contro questi maledetti peli, sono riuscita a trovare una forma che mi piace abbastanza e la sto mantenendo tale ormai da un annetto!
Ovviamente così al naturale sembrano un po' spelacchiate, ma dopo tutto il procedimento diventano così...
Ed ora vi spiego quello che faccio!
Innanzitutto con un pennellino angolato, uso il marrone matt della palettina Storm di Sleek per riempire i buchetti e renderle comunque più omogenee (nella prima foto è quello tra il blu e il nero nella fila in basso della palette)... Questo colore è perfetto perchè non me le scurisce visto che è un pochino più chiaro di come in realtà sono, ed è un marrone freddo quindi adatto per le sopracciglia :)
Poi do la forma e quindi le fisso con il mascara/gel trasparente di Elf con cui mi sono trovata sempre molto bene perchè tiene bene e per tanto tempo! L'unica pecca è che rilascia un po' troppo prodotto quindi quando il gel non si è ancora asciugato passo con lo scovolino del mascara di Elf, il lenghgtening and volumizing, nella colorazione marrone... E' finito quindi non rilascia colore, mi serve solo proprio per togliere l'eccesso di gel :) Come mascara per le ciglia faceva schifo nonostante lo scovolino fosse buono perchè separava bene... Infatti lo scovolino lo uso per pettinare bene le sopracciglia, e questo scopo lo compie bene! :)

Oggi sono logorroica...

Quindi vi saluto e me ne vado al mare! :) Spero di aver scritto in un italiano decente, non sono molto brava a gestire lunghi discorsi ahah :) Mica come Blanche che fa dei post lunghissimi ma è una vera goduria leggerli!! Conoscete il suo blog? Si chiama Chacun Cherche Son Chat... Ho avuto difficoltà anche solo a scriverne il nome! :) Se non avete mai letto i suoi post, FATELO, soprattutto dopo aver letto questo obrobrio che ho scritto io che sono un'incapace... Vi farete sicuramente due risate e avrete opinioni in più su prodottini per la bellezza! ;)
Vabbè vi saluto belle!!

Un bacione, Sloppina :)

11 commenti:

  1. Risposte
    1. Ahahahah :) Ma grazie!!!! :) Mi fa piacere riuscire a farvi divertire!

      Elimina
  2. concordo con erika, sei troppo simpatica :D Complimenti per il blog è molto carino, ti andrebbe di seguirci a vicenda?

    RispondiElimina
  3. Ahahah quella foto che hai preso da google mi fa morire :"D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! :D L'ho messa apposta x strappare una risata! :D

      Elimina
  4. Il risultato finale è molto bello, complimenti!

    RispondiElimina
  5. secondo me il tuo post è molto interessante e scritto bene!!kiss!!

    Freaky Friday

    Freaky Friday Facebook Fan Page

    RispondiElimina
  6. Le mie sopracciglia sono simili alle tue, più scure (sono nere) e un po' meno ordinate.
    Mi piace l'effetto che ottieni, è molto naturale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, in effetti c'ho messo parecchio tempo per ottenere un risultato che mi piacesse veramente ;)

      Elimina

La tua opinione è preziosa per me, lasciami un commento.