domenica 4 novembre 2012

TAG: Makeup Tag!!

Buonaseeera ragazze :)

La giornata di oggi è stata davvero una noia... Non sapevo che fare, il tempo era brutto quindi non mi andava di uscire e a studiare proprio non ce l'ho fatta! :( Qualcuno mi dia la forza!!!!
Vista questa noia pazzesca, e la voglia di fare un post sul blog che non fosse troppo impegnativo, ho deciso di fare un tag che ho visto su un blog di una ragazza americana...
Sono domande sul trucco, molto random ma carine... :)
Fatta questa premessa... Inizio! :D
1. Che età avevi quando hai iniziato a truccarti?
Diciamo che già alle medie, un po' di nascosto dalla mamma che non avrebbe voluto, prima di uscire mi mettevo un po' di matita nera (solo quella ahahah!! Tutte noi abbiamo avuto il periodo della sola matita nera!)... Poi i primi 3 anni delle superiori non usavo assolutamente nulla, forse un po' di blush naturalissimo e senza mezzo brillantino della mamma... Ho iniziato più "seriamente" (seee... vabbè!!) 3 annetti fa, quando ho iniziato a guardare i video su youtube... :)

2. Come hai iniziato ad interessarti del makeup?
Come ho già detto, guardando i video su youtube... Sinceramente non so come sia scattata la passione ma di punto in bianco mi sono ritrovata lì a guardare un video di non mi ricordo chi, che elencava il minimo indispensabile per chi iniziava a truccarsi... E io prendevo appunti su un block notes guardando il video ahahahah :D

3. Quali sono alcuni dei tuoi brand preferiti?
Per il rapporto qualità prezzo direi Elf, Essence e MUA... Ovviamente ci sono anche prodotti che fanno caga*e, però in generale penso valga la pena provare i loro prodotti! :)

4. Cosa significa il trucco per te?
Mah, mi piace truccarmi per nascondere i miei difetti e mettere in risalto i miei pregi :) Mi piace vedermi più carina e curata!

5. Se potessi usare solo 4 prodotti sul tuo viso, quali sarebbero?
Assolutamente correttore, cipria per fissarlo, mascara che fa una differenza enorme, e blush per darmi un minimo di colore umano ;)

6. Qual è la tua cosa preferita a proposito del makeup?
Che mi aiuta a sentirmi più sicura di me stessa!

7. Cosa pensi dei prodotti da drugstore VS quelli più costosi?
Penso che effettivamente mi piacerebbe permettermi prodotti più costosi, ma con i miei soldi posso prendere tanti prodotti a basso costo che spesso hanno una resa molto simile a quella dei brand costosi!! Facendo così mi sento anche meno in colpa a spendere soldi, ho meno dispiacere se per caso un prodotto non mi piace proprio (perchè diciamocelo, anche nei brand costosi si trovano prodotti che non ci piacciono!) o non riesco a finirlo in tempo per la data di scadenza!

8. Qual è un trucchetto che vorresti dare alle ragazze che iniziano?
Non voglio insegnare niente a nessuno, visto che anche io sto imparando!! ^_^

9. Qual è un trend del trucco che proprio non capisci?
Per non cadere nel banale dicendo: il fondotinta troppo scuro rispetto alla carnagione, oppure il delineare le labbra troppo esternamente... Ho dovuto pensarci un po'! Dopo aver rimuginato direi le righe di eyeliner troppo spesse... Secondo me stanno proprio male quelle ragazze che si fanno la riga che occupa più di mezza palpebra! Dà l'effetto di occhio chiuso, piccolo, stanco... Non so, non mi piace proprio e mi chiedo come si possano vedere più carine le ragazze che si truccano così!!!

Bene ragazze! Queste erano le domande... Che ne pensate di questo tag?! :)
Ovviamente siete tutte taggate, e se vi fa piacere, se lo fate lasciatemi nei commenti il link del vostro post così vengo a vedere quali risposte avete dato voi!!! :D

Un bacio, Sloppina :)

19 commenti:

  1. Molto carino questo tag, e sì...anche io ho avuto il periodo della matita nera hahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì è scientificamente provato... Ci siamo passate tutte ;)

      Elimina
  2. E' davvero carino questo tag, finalmente domande sensate che non ti facciano scegliere tra un gloss e un rossetto!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo questo tag...lo farò anche io...un bacio cara :)

    RispondiElimina
  4. davvero carino questo tag!!!!! se avrò tempo e se la connessione non mi abbandona lo farò anche io!eli

    RispondiElimina
  5. molto carino questo tag! cara potresti inserire il gadget segui tramite e-mail? mi verrebbe più semplice seguirti..fammi sapere ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio non so di cosa stai parlandoooo... :( Come si fa?! Cos'è?! :(

      Elimina
  6. great tag! would you like to follow each other? let me know!

    RispondiElimina
  7. Che bello questo tag... riesce a farci conoscere meglio, è una cosa che mi piace ;)

    RispondiElimina

La tua opinione è preziosa per me, lasciami un commento.