giovedì 14 febbraio 2013

La mia "cura" dei capelli!

Ciao ragazze! :D

Finalmente ho un po' di tempo per scrivere un post che comprenda più di 10 parole... :)
Allllooooora... L'altro giorno ho letto un post di Valentina in cui parlava di quello che fa ai suoi capelli, dei prodotti che usa ---> qui il link al post ^_^... E ho pensato che sarebbe stato carino farlo!!
Cercherò di farla breve e molto schematica in modo da darvi più informazioni possibili, senza annoiarvi!!!!
Innanzitutto penso sia necessario parlarvi della mia tipologia di capelli (anche se l'ho già fatto in più occasioni, ma magari le nuove iscritte sono interessate.... ah a proposito!!! Grazie alle nuove lettrici, e ovviamente anche alle vecchie!! Siete 247!!!!! :D).
Ho i capelli mooolto grassi alla cute, sottili e un po' secchetti sulle punte. Se voglio tenerli sciolti (cosa che preferisco rispetto a legarli) devo lavarli tutti i giorni, a meno che non uso un prodotto di cui vi parlerò qui sotto, che mi sta davvero aiutando a gestire la mia chioma! :)
Ora che sapete come sono i miei capelli vi faccio vedere i prodotti che uso e in quali occasioni ^_^

 Il primo prodotto che vi mostro è il RestivOil, uno shampoo indicato per la cute sensibile perchè promette di pulire i capelli in modo delicato! Ed effettivamente lo fa!! :) Ho capito che per mantenere i miei capelli puliti per più di mezza giornata non devo lavarli con prodotti troppo aggressivi che vanno a sgrassarmi eccessivamente il cuoio capelluto, sennò quel poveretto, sentendosi in pericolo, spara una quantità ancora maggiore di sebo (scusate l'immagine, ma rende l'idea ahah :D). Questo olio-shampoo deterge con delicatezza e mi permette di tenere i capelli sciolti quasi un'intera giornata in più!!!!!! :D Potete ben capire che lo adoro follemente e mi aiuta molto con il mio problema... Unico aspetto negativo è che richiede attenzione quando lo si usa... Infatti non fa schiuma e quando lo applico sto attenta di massaggiarlo bene su tutta la testa e purtroppo quando lo massaggio non lo sento, e non capisco dove l'ho già passato o no... Ci metto parecchio tempo... Anche il risciacquo richiede più tempo... Però ne vale sicuramente la pena :) Vi farò un post tutto dedicato a lui perchè sono davvero contenta!!!!!! :D

Shampoo A Tutta Birra e balsamo AAA Cercasi, entrambi di Lush! :) Questa è la combo del "sabato sera" o comunque delle occasioni in cui voglio avere dei capelli invidiabili!! Ho recensito lo shampoo in questo post, e del balsamo ho parlato in quest'altro! La combinazione di questi due mi rende i capelli morbidi, abbastanza voluminosi e luminosi *_*

Altre volte uso uno dei due shampoo solidi di Lush (o Ultimate Shine o Gin Tonic) in combinazione sempre con AAA Cercasi. La review dei due shampoo la trovate cliccando qui! Non li uso molto spesso perchè come vi ho detto nella review potrebbero risultare un po' troppo aggressivi... :) Quando ho tempo applico questo meraviglioso balsamo che nutre tanto i capelli, quando sono ad allenamento invece.............

.......... Uso questo prodotto di Avon, di cui trovate una breve review cliccando qui! In teoria è un protettore dal calore di phon e piastra, ma trovo che abbia un effetto sui capelli simile a quello di un balsamo, con la differenza che questo va applicato con i capelli umidi, e non va risciacquato quindi è molto più veloce il procedimento!! ^_^ Per questo uso questa combo spesso quando vado ad allenamento, perchè è molto veloce!!!

Ennesimo shampoo solido di Lush... E' Godiva, uno shampoo+balsamo... Quando uso questo ovviamente non uso anche il balsamo perchè ho paura che i capelli mi si appesantiscano troppo, e poi c'è già il burro di cacao nel panetto, che fa un lavoro ottimo!! ^_^ Infatti quando uso questo shampoo ho capelli morbidi, voluminosi e super profumatiiiiiii... Non mi durano puliti molto a lungo, ma non si può avere tutto dalla vita!! Cliccate qui se volete leggere una breve review :)

Di questo prodotto ho fatto una lunga review, ecco il link! Come vi ho spiegato non lo trovo molto utile... Praticamente lo uso solo quando faccio la coda, o il muccio, per dare un po' di volume senza andare a cotonare i capelli con il pettine! Applico un po' di questo sui capelli e poi massaggio avanti e indietro, così mi si "gonfiano" un po'!! :) Però per l'effetto sebo-assorbente ve lo sconsiglio perchè fa proprio poco!

Raramente, e ripeto, raramente, quando so che resterò tutto il pomeriggio in casa e farò la doccia alla sera, inumidisco un po' le punte e le cospargo con un po' d'Olio di  Semi di Lino de I Provenzali! :) Rende i capelli morbidissimi, ma non lo uso molto spesso perchè ha un odore un po' sgradevole secondo me, che a volte persiste anche dopo il lavaggio!!! :(

Ebbene... Non uso mai la piastra perchè ho i capelli molto lisci di natura, però ogni tanti mi faccio qualche onda o boccoletto e uso quest'arricciacapelli della Remintong ... Non è nulla di speciale ma funziona bene e costa poco, volevo segnalarvelo ^_^

Ultimo consiglio che vi sembrerà scemo ma secondo me non lo è... E' quelli di utilizzare sempre elastici che non hanno la tacchettina di metallo ma che sono interamente in stoffa, e pinzette e mollettine anch'esse solo in plastica e senza inserti in metallo... Questo perchè vi si strapperanno molti meno capelli, vedrete... :D

E questo è tutto ciò che volevo farvi sapere su come curo i miei capelli... :)

Spero di non avervi annoiato!!!!!! :D

Un bacio, Sloppina :)

P.S.: E' il 200esimo post!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)

12 commenti:

  1. mai provato nessuno di questi prodotti ;)

    RispondiElimina
  2. su mollettine ed elastici hai perfettamente ragione, anche secondo me indeboliscono tanto e rovinano i capelli! il protettore avon lo sto usando anche io, costa poco e mi piace!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho notato perchè tutte le volte che mi disfacevo la coda insieme all'elastico mi venivano dietro 200 capelli strappati, ora mi succede molto ma molto meno! ^_^ Grazie per il tuo commento Sara!

      Elimina
  3. Il RestivOil lo conosco bene!
    Siamo nuove followers con GFC, se ti va di passare da noi...
    V
    www.fashionriddles.com

    RispondiElimina
  4. ottimo post davvero! Ho intenzione di provare il restivoil, e magari anche qualche balsamo lush!
    Ho deciso di seguirti e magari prendere spunto da questo post per affinare la mia routine per capelli visto che sono grassi->mosci->secchini un pò come i tuoi(se ti interessa trovi sul mio blog la mia routine, l''ho scritta qualche giorno fa).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AAA Cercasi è davvero fantastico, se hai le punte secchine te lo consiglio, avrai dei capelli da favola ^_^ comunque passo subito a guardare il tuo post! Grazie per aver deciso di seguirmi, mi fa molto piacere!!! :)

      Elimina
  5. Post interessantissimo!!!
    Sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti per capelli e qui ho trovato molti spunti ;)

    RispondiElimina

La tua opinione è preziosa per me, lasciami un commento.