domenica 28 febbraio 2016

Adele - "Hello" makeup look

Salve ragazze!

Come capirete del titolo ho cercato di riprodurre il makeup indossato da Adele nel video di "Hello".

E' la prima volta che faccio una cosa di questo tipo e ammetto di essermi divertita molto, sia a riprodurre il trucco osservando meticolosamente le immagini e arrangiandomi con i prodotti che ho, sia a creare l'immagine con mezza faccia sua e mezza faccia mia... Questo è stato davvero esilarante visto che abbiamo dei tratti somatici estremamente diversi ma ho cercato comunque di farli combaciare il più possibile!


Come vedete ho le sopracciglia che sono il doppio delle sue, la sua palpebra è molto più ampia, ragione per cui non mi sono fatta la linea di eyeliner così spessa, altrimenti mi sarebbe sparito l'occhio! Le mie labbra sono magroline e sfigatelle e le sue invece belle carnose. E queste sono solo le differenze più lampanti!
Ma più che altro ho preso ispirazione...

Quindi che cosa ho utilizzato? Ovviamente tutti prodotti low cost!



Vi descrivo solo il trucco occhi perchè per la base non ho utilizzato niente se non il correttore per le occhiaie e una terra per tentare di fare il contouring.

Allora innanzitutto ho steso il primer su tutta la palpebra, ho utilizzato la Eye base di Kiko.
Poi dalla mia palette Oh So Special! di Sleek ho preso il colore in alto a sinistra (Bow) un panna matt, e l'ho applicato su tutta la palpebra mobile e nell'angolo interno dell'occhio.
Con il terzo colore della seconda fila (The Mail), un color carne appena più scuro della mia pelle, ho iniziato a scurire la piega dell'occhio.
Infine ho applicato il quarto colore della seconda fila (Boxed), che è un marrone medio scuro, nella piega, senza sfumarlo tantissimo, e stando attenta a non applicarlo troppo all'esterno dell'occhio.
Ho applicato tra le ciglia inferiori pochiiiissimo ombretto nero matt (Noir).
Passo importantissimo: l'eyeliner. Ho utilizzato I Love Punk di Essence. Ho cercato di fare una bella codina spessa senza andare troppo in alto, ma piuttosto in orizzontale.
Ultimo tocco, ma non per importanza, tanto tanto mascara! Quello che sto utilizzando in questo periodo è il Catrice Ultimate Lash Multimizer; niente ciglia finte perchè non le utilizzo e quindi non ne posseggo.



Bene ora voglio le vostre opinioni!
A parte il fatto che le mie sopracciglia sono assolutamente da fare (e mi direte voi: potevi farle prima di scattarti le foto? Ma nooo! sono troppo pigra!), che ne pensate?
Io credo che mi sia venuto abbastanza bene, purtroppo le foto non rendono tanto ma dal vivo sono ancora più soddisfatta!
Credo che in futuro farò altri di questi post in cui mi ispiro ai makeup di qualche celebrità, fatemi sapere se possono piacere anche a voi!

Vi mando un abbraccio, Gioia :)

9 commenti:

  1. Ciao Gioia! Complimenti! La foto accostata ad Adele è bellissima e si vede che il make up è davvero ben fatto. Sei stata bravissima anche ad aver usato prodotti lowcost reperibili per tutte. Poi io adoro Adele, quindi doppiamente brava! :D
    Grazie per esserti iscritta al mio blog, spero di rimanere in contatto con te. Sono una tua nuova follower anch'io. Buona domenica!
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi farebbe molto piacere rimanere in contatto, grazie del tuo commento :)

      Elimina
  2. Per me sei stata bravissima invece, e bella l'idea della foto a metà.
    Mi ti salvo anch'io ;).
    Mi sa che con il lavoro siamo quasi tutti nella stessa barca, accidenti. Uno spende tanta fatica negli studi e poi questo paese non offre nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, ti dico la verità sono un po' scoraggiata e vedo che è la situazione di tanti... Speriamo che le cose migliorino!
      Ti ringrazio per il tuo commento, un bacio :)

      Elimina
    2. Non ti scoraggiare, l'unico modo è trovare vie alternative e cercare di non cadere in depressione, anche se non è facile..
      Prego ;)!

      Elimina
  3. Come ti trovi col prodotto essence? Mi incuriosiva ma come brand ha dei prodotti super top come dei flop paurosi XD Quindi sono rimasta un po' indecisa e non l'ho comprato ^^"
    Per il resto... il trucco mi piace molto! Ed è carinissima l'idea di riprodurre il make up di una foto ed accostarla al risultato finale ^^
    Passa da me se ti va, ciao alla prossima <3

    http://achiuu.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda non posso lamentarmi perchè è già parecchio tempo che l'ho acquistato e non si è ancora asciugato, ha un bel colore nero, non intensissimo ma comunque bello evidente, la punta a pennarello permette di gestire bene il tratto e il prezzo è basso. Nota negativa è la durata: durante il corso della giornata perde d'intensità.
      Ti ringrazio per il tuo commento, e certo che passo :) :)

      Elimina
  4. Avevo pensato di farlo anch'io questo post,bella idea!!!!
    Non vedo le foto però...solo dei rettangoloni grigi con un simbolo del divieto d'accesso(tipo segnale stradale) :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì cacchiarola ho perso praticamente tutte le immagini del blog e sto cercando di capire perchè :(

      Elimina

La tua opinione è preziosa per me, lasciami un commento.