sabato 19 marzo 2016

Firenze, Lucca e colline toscane. Racconto di un breve viaggio.

Buongiorno ragazze!

Oggi un post decisamente diverso dal solito, perchè non ho mai parlato di viaggi.
Invece di spiegarvi velocemente come mai sono stata assente negli ultimi 3 giorni, ho deciso di farvelo vedere.

La Toscana mi ha conquistato il cuore. Siamo stati, io e il mio fidanzato, solo tre giorni, e abbiamo visitato Firenze e Lucca, alloggiando alla Fattoria Montalbano nella località di Reggello, proprio sulle colline, tra vigne, ulivi, piante e animali.


Piccola premessa: ho fatto le foto con il cellulare ed alcune sono davvero di una qualità medio bassa. Pietà di me :)

Il primo giorno, prima ancora di lasciare le valigie in fattoria, abbiamo visitato il castello di Sammezzano, purtroppo solo da fuori perchè nonostante sia splendido, non viene più mantenuto e sta cadendo in rovina. Pensate che tutt'attorno c'erano cartelli con su scritto di non stare troppo a ridosso, per pericolo di caduta di calcinacci! Un vero peccato.


Dopo aver pranzato in zona, ed avver passeggiato su queste meravigliose colline, siamo andati alla fattoria. Qui ci aspettavano altrettanti paesaggi meravigliosi: lunghissimi filari di viti ed ulivi. E poi oche, tacchini, galline, galli, il maiale, cani e gatti. 

Dopo un bellissimo tramonto osservando queste meraviglie e dopo un'ottima cena....

.... ci siamo ritirati in stanza per ricaricare le energie!

Il giorno successivo, con il treno, siamo partiti per Firenze!
Non c'ero mai stata e sono rimasta estasiata, a dire poco.
Siamo stati sul Lungarno ed abbiamo ovviamente attraversato Pontevecchio. Poi abbiamo visitato il duomo di Santa Maria del Fiore, andando anche sulla cappella, in cima in cima! E' stato faticoso ma... che vista strepitosa!

Dopo un panino (buoniiiissimo...) e un po' di relax nella piazza di palazzo Pitti al sole, siamo ripartiti. Abbiamo visitato il museo del duomo, il battistero e poi siamo saliti sul campanile di Giotto. Era praticamente l'ora del tramonto. Vi posso giurare che le immagini non rendono quanto meraviglioso ed emozionante fosse...

Il terzo e purtroppo ultimo giorno, abbiamo visitato Lucca. Purtroppo essendoci arrivati all'ora di pranzo e dovendo tornare a casa prima di cena, non abbiamo visto molto, ma è stato comunque bellissimo. 
La prima cosa che abbiamo fatto, appunto, è stato riempire i nostri stomaci. Vi riporto le foto di tutte le portate perchè è stato il pasto migliore che abbiamo fatto nei tre giorni.

Dopo pranzo abbiamo affittato delle biciclette e abbiamo fatto qualche giro sulle mura ed anche all'interno della città tra le viuzze e a visitare la torre Guinigi, la piazza Anfiteatro, la cattedrale di San Martino. Fatto il giro turistico ci siamo rilassati sull'erba, aspettando il tramonto. Che goduria...

Calato completamente il sole, siamo ripartiti per tornare a casa, stanchi ma pieni di meraviglia negli occhi e nel cuore!

Ragazze, sapeste quanto sono contenta di questo mini viaggietto!
Voi siete mai state in questi posti meravigliosi? E chi di voi ha l'immensa fortuna di viverci?

Un abbraccio, Gioia :)


16 commenti:

  1. io sono stata a Lucca, Pisa, e Viareggio. Devo dire che sono rimasta incantata dentro alle mure di Lucca. *-* Mi piace essere in contatto con la natura, e li mi sono trovata al mio aggio. *-*
    Viareggio siamo stati soli in spiaggia, perché ormai eravamo stanchi e con un bambino non puoi fare più di tanto! :/ Però ci siamo divertiti un casino. Abbiamo fatto anche un giro nella piccola città di Pisa, ed è meravigliosa con i suoi musei. :) Amo la Toscana e ci devo tornare, tipo a Firenze, e nelle colline. Voglio andare nei classici paesaggio dei film. *-* Hai fatto un bellissimo viaggio, e adoro le tue foto. Un bacione cara, buon sabato.

    BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, un bacione anche a te. Anche io voglio sicuramente ritornarci e dedicarci più tempo. Ne vale davvero la pena! Devo dire la verità che io mi innamoro un po' di tutti i posti in cui vado, ma qui sono rimasta davvero colpita ed estasiata.

      Elimina
  2. beautiful blog :) happy Sunday!
    I am new follower :)

    http://itsmetijana.blogspot.rs/

    RispondiElimina
  3. La mia Toscana, non di origine, di adozione per gli studi. Ho passato gli anni più belli lì, mi manca molto. Ogni tanto a Firenze torno, è meravigliosa. Bravi avete fatto bene ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow beata te! Io ce l'ho a circa 3 ore e mezza di viaggio in macchina ed era la prima volta in 23 anni che ci andavo. Sarebbe stato davvero bello passarci gli anni degli studi, ti invidio molto ^_^

      Elimina
  4. La Toscana è una terra magica, l'ho visitata diverse volte e ogni volta è stato bello ed intenso.
    Grazie per questo excursus della vostra gita.

    RispondiElimina
  5. La Toscana è una terra magica, l'ho visitata diverse volte e ogni volta è stato bello ed intenso.
    Grazie per questo excursus della vostra gita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì condivido è davvero unica. Comunque grazie a te per il commento e per aver letto il post :)

      Elimina
  6. beata te! Vorrei tanto farmi un viaggetto da quelle parti :)
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Hello from Spain: very tasty food and great pics. I just discovered your blog and I like the variety of topics that you write. Fashion and beauty are my hobbies with my Barbie doll collection. Right now I have a blog dedicated to those dolls that I invite you to visit: http://all4barbie.blogspot.com.es/ If you want we keep in touch. I already made me a follower of your blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you. I'm glad you liked my blog and I'm coming to see yours!

      Elimina
  8. Devi per forza... Non so di dove sei la vale la pena fare qualche ora di viaggio e raggiungere questi posti splendidi!

    RispondiElimina
  9. Devi per forza... Non so di dove sei la vale la pena fare qualche ora di viaggio e raggiungere questi posti splendidi!

    RispondiElimina
  10. Ciao mi sono iscritta ai membri se ti va passa da me a ricambiare:) un bacio

    RispondiElimina

La tua opinione è preziosa per me, lasciami un commento.