martedì 1 novembre 2011

La mia routine mattiniera di makeup in 10 mosse! :)

Buonasera ragazzuole mie... :)

Questa sera vi faccio cedere tutti i prodotti che utilizzo ogni mattina, senza mai praticamente cambiare, a parte qualche piccolo dettaglio...
Ecco una foto che vi mostra tutte le cosine che uso insieme :)



1° step: Applico il fondotinta (il mio è il Dream Satinè fluido di Maybelline ECCO LA REVIEW), su tutto il viso, usando il Powder Brush della elf. Spesso lo metto mischiato alla crema idratante (la 24h di kiko, ottima perchè si assorbe super in fretta) perchè non ho bisogno di un'esagerata coprenza e ottengo un risultato più leggero e naturale.

2° step: Metto il correttore sulle occhiaie. In questo periodo sto usanto l'All Over Cover Stick sempre di elf, nel colore Spice.

3° step: Usando il kabuki della linea studio della elf, applico un po' di terra (quella di Essence della linea Sun Club) sotto gli zigomi e sui lati della fronte, per darmi un minimo di colore umano...

4° step: Metto un po' di blush sulle guance con un pennello della Acca Kappa (blush brush n°134). Il blush che uso più spesso è quello in foto il n°17 Tawny Rose della H&M, QUI la review. Spesso lo alterno con altri, soprattutto con quello minerale della elf nella colorazione Coral.

5° step: A questo punto fisso tutta la roba che mi son messa sul viso con una spolverata della mia adorata Mineral Booster di elf, usando il solito kabukino!

6° step: Metto a posto le mie sopracciglia ribelli con il mascara trasparente della linea base di elf...

7° step: Quando mi trucco al mattino non uso ombretti, solo una riga di eyeliner. Il più delle volte uso quello in crema nero della elf, con cui mi trovo benissimo, e lo applico con lo Small Angled Brush, sempre della elf. Altre volte uso le altre colorazioni che possiedo, o semplicemente delle semplici matite colorate, fissandole con un po' di ombretto dello stesso colore!

8° step: Utilizzando la matita bianca, io ho la numero 02 di Astra, illumino l'angolo interno dell'occhio e l'arcata sopraccigliare, e sfumo con il pennellino che dovrebbe essere da correttore della linea base della elf. Con lo stesso pennello, quando mi ricordo, fisso la matita bianca con un ombretto dello stesso colore.

9° step: Qualche bella passata di mascara, il mio adorato è il False Lash Effect di MaxFactor... Adoooovvvvooo :)

10° step: Uso un lipgloss o un rossettino nude. Quello in foto, che è quello che utilizzo più spesso, è un Luscious Liquid Lipstick di elf nel colore Perfect Pink.

Ed ecco terminata la mia semplicissima e velocissimissima routine quotidiana che faccio alle 7 del mattino e mi dura fino alla sera (tranne la matita e il gloss/rossetto ovviamente).
Come vedete uso tutti prodotti molto economici, ma io mi ci trovo davvero bene e non sento il bisogno di spendere soldi in cose più costose, quando mi trovo già benissimo così! :)

Vi ricordo il mio giveaway a cui mi farebbe moooolto piacere se partecipaste :)
Ecco qui il link:  GIVEAWAY!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

Vi mando un grosso bacio a tutte... Sloppina :)

6 commenti:

  1. bellissimo post interessanyte e molto utile per confrontarci sulle nostre routine make up!! ^_^ io non uso quasi mai il fondo ma trucco gli occhi! tanto.. tantissimo... mi piace troppo... oddio il make up sta diventanto una fissa!! e pensare che fino ad un annetto fa non me ne fregava niente!!;) http://eclisse83.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Utilissimo post. Del fluido di Maybelline ne ho sentito parlare spessissimo...

    RispondiElimina
  3. Ciao Miki... Aggiungo nel post il link alla review che ne avevo fatto parecchio tempo fa, così che se sei interessata a comprarlo, ti fai qualche idea in più! :)

    RispondiElimina
  4. anche io come te uso il dream satinè fluido di maybelline :)

    RispondiElimina
  5. Che carino questo post, puoi fare una review sul lipgloss della elf che c'è in foto? vorrei fare un ordine ed acquistarlo ma non sono ancora molto sicura e un parere in più non mi dispiacerebbe!! :)

    RispondiElimina

La tua opinione è preziosa per me, lasciami un commento.